Differenza Approccio Soluzione
Immobiliare
Non c’è nulla di peggio di un cliente
deluso da un’immagine sbagliata
Architettura
Dal dettaglio all’insieme
Se vuoi raccontare chi sei
Accoglienza
Sentire i luoghi è già vivere una storia possibile
Se pensi sia cosi
-
Approfondimento delle esigenze specifiche
-
Assistenza nella preparazione del soggetto
-
Condivisione dell’obiettivo di eccellere nelle relazioni e negli affari con i clienti
-
Narrazioni visuali nei percorsi di accoglienza e benessere
-
-
Assistenza della rete sociale di servizi e condivisione
-
Stampe Fine Art per arredamenti personalizzati
-
Mini video, documentari e reportage
-
Guardando le foto con taglio sghembo si pensa a Mondrian per l’impaginazione perfetta. Si cita Rothko quando le immagini ripartiscono con strisce orizzontali particolari architettonici, contrapposizioni cromatiche accentuate dal bianco e nero. Viene in mente Balthus quando nella foto traspare la lettura e l’insegnamento di maestri antichi, capaci di rappresentare lo “spazio” e i sentimenti.
Se facessi l’editore, con queste foto, illustrerei le poesie di Pound. Colgo la capacità interpretativa nel ricreare il tempo e lo spazio un poco metafisico che caratterizzava l’architettura del razionalismo italiano negli anni trenta del secolo scorso. L’architettura fascista. Esaltata e denigrata, con giudizi sull’aggettivo e non per il suo autentico valore…. Valore anche sociale che Martino Cusano coglie attraverso i particolari. Sono foto perfette, studiate e meditate; inquadrate e disegnate con la lentezza di chi sa catturare la luce aspettando per ore, forse giorni, l’attimo in cui essa è giusta. Dio è nei particolari. L’hanno detto in tanti.
Martino Cusano lo dimostra. Ama la metafisica del particolare. Riesce a trasmettere anche in queste foto dove della figura umana non c’è neppure l’ombra, il senso della vita. Il senso dell’umano.
Luce e Architettura – “SALIRE”
Arch. Pier Luigi Cervellati
Ho avuto modo di conoscere Martino Cusano in occasione dei lavori di allestimento del nostro primo hotel: Viminale Wiew – Roma.
Sono rimasta colpita dalla professionalità e dinamicità di un fotografo in grado di trovare le soluzioni migliori in ogni contesto con una resa finale davvero efficace.
Ci ha soddisfatti a tal punto che oggi alcune sue foto sono parte dell’arredamento degli spazi dello stesso hotel.
La ricerca di un fotografo in occasione della apertura del secondo albergo, Spagna Ave – Roma, è stata breve: Martino Cusano.
Roberta Mezzavilla
Owner and Manager Hotel Spagna Ave
Ritengo che uno dei punti di forza di Martino sia proprio la voglia e la capacità di mettersi in gioco anche in situazioni nuove e stimolanti, tanta è la consapevolezza delle proprie capacità. Abilità che riesce sempre ad affiancare, straordinariamente, ad una sana e positiva umiltà.
Nel suo lavoro, ritengo Martino un talento puro nel saper coniugare e valorizzare Fotografia e Architettura, cosa che nel nostro settore è fondamentale.
Di Martino, oltre all’innata “classe” e capacità, ho sempre apprezzato la continua voglia di imparare, di formarsi e di sapersi anche “rinnovare”. Ritengo che lui abbia una grande capacità nel saper continuare ad utilizzare il “passato” nell’attualità, con un uso intelligente e produttivo.
Martino non fa nulla con leggerezza o “tanto per”. Nessuna cosa è lasciata al caso e, oltre ad essere un instancabile lavoratore, è estremamente meticoloso e preciso.
Enrico Morucci
Amm.re Unico e Dir. Marketing e Comunicazione
NAICI ITALIA S.r.l.